Booking
Natale Venezia Padova

Natale Venezia Padova

Regalati un Natale speciale a Venezia! Per tutto il mese di dicembre concerti, mercatini ed eventi collaterali animeranno la città di Venezia, illuminata dalle magiche luci natalizie. I mercatini offriranno tanti prodotti artigianali ed enogastronomici tipici della zona, ma anche souvenir e idee regalo per il vostro Natale.
A Venezia i mercatini di Natale verranno allestiti in Strada Nuova e Campo S. Bortolo dal 20 al 24 Dicembre, mentre a Mestre dal 3 dicembre al 6 gennaio in Piazza Ferretto (esclusi 25,31 dicembre e 1 gennaio).
Dal 6 dicembre al 2 febbraio avrete la possibilità di pattinare sul ghiaccio nella splendida pista allestita in Campo San Polo a Venezia, o a Mestre in Piazza Ferretto (29 novembre-6 gennaio). 
Inoltre tanti concerti accompagneranno le Feste dal 21 al 27 dicembre nel palco della scenografica Piazza San Marco. Il concerto di Natale organizzato dal Teatro La Fenice si terrà nella Basilica di San Marco il 17 e 18 dicembre. La festa dell’Immacolata verrà celebrata a Venezia con un concerto nella Basilica San Giovanni e Paolo l’otto dicembre. 
Il 14 e il 21 Dicembre lungo la bellissima Riviera del Brenta precisamente a Dolo(VE) ci sarà il tradizionale mercatino natalizio, con esposizione di prodotti tipici artigianali in tema natalizio.
Per passare dei momenti indimenticabili a Padova nel periodo di Natale, ti suggeriamo tutti gli eventi più importanti della città e dintorni, così per poter immergerti completamente nell’atmosfera natalizia del nostro territorio. : dal 22 Novembre al 6 Gennaio tutte le piazze del centro storico, soprattutto Prato della Valle e Pizza Cavour ospiteranno fantastici mercatini con addobbi e prodotti natalizi di ogni tipo. Nel periodo natalizio in Prato della Valle, oltre all’abituale illuminazione natalizia, una grande ruota panoramica verrà piazzata nello slargo della Chiesa di Santa Giustina.
Da Venerdì 28 inoltre, presso Piazza Eremitani nella zona pedonale, sarà allestita la pista di pattinaggio dedicata sia ai più grandi che ai più piccoli, che rimarrà durante tutto il periodo natalizio, sino al 6 di Gennaio.
Al Teatro Geox di Padova il 26 dicembre ci sarà lo spettacolo “lo Schiaccianoci” con il Balletto di Mosca - la classique- in occasione di Santo Stefano; mentre il 27 Dicembre alle ore 21.30, sarà allestito il Gran concerto di Natale con le più belle canzoni natalizie interpretate dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.
Il 15 Dicembre nella maestosa Basilica di Sant’Antonio a Padova ci sarà il concerto di Natale con l’Orchestra di Padova e del Veneto; il tutto avrà inizio alle 20.45 nella Basilica stessa, dove ci sarà la possibilità, inoltre, di ammirare il presepe. 
Nel periodo di natale fino al 26 Gennaio presso Codiverno- Vigonza (PD) ci sarà il bellissimo e affascinante presepe di Natale vivente, tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.00

Cose da fare e da vedere,
un territorio da esplorare
L’Hotel Antica Corte Marchesini è situato a Campagna Lupia in provincia di Venezia, un’oasi di tranquillità e pace in posizione strategica, ma non è finita qui.
Grazie al collegamento ferroviario situato a 300 metri dall’Hotel potrete visitare le principali mete turistiche del Veneto senza dove usare l’auto che potrà rimanere in sosta nel nostro parcheggio gratuitamente.

Il personale saprà aiutarvi nella scelta dell’itinerario adatto alle vostre esigenze eccovi alcuni spunti.