CAMPAGNA LUPIA VENEZIA

Clear sky16°C

Soggiorna all’Hotel Antica...
Ottobre è il mese ideale per...

Book Online


Best Rates Guaranteed

Eventi vicini

Oct 17 Monday
La presenza del popolo ebraico a Venezia risale ad un epoca non precisa nella storia, ma lo è da...
Apr 01 Wednesday
I tesori nascosti del doge - dal 1 aprile 2015 È giunto a compimento il restauro conservativo...
Mar 21 Saturday
Il Museo Provinciale di Torcello, situato nell'omonima isola della Laguna Nord, ospita una...
Jan 08 Wednesday
Il Museo conserva le testimonianze archeologiche di Adria, unico centro urbano antico della...

Capodanno Vicino Venezia

Ogni famiglia, paese, città di tutto il mondo per la notte di Capodanno si prepara al passaggio all’anno nuovo e perciò anche noi all’Hotel Antica Corte Marchesini, ci stiamo preparando alla notte magica di Capodanno 2015
Ognuno di noi ha il suo rito o scaramanzia, e voi ? qual è la vostra tradizione?
Le tradizioni che vengono seguite in tutt’Italia, con lo scopo di assicurarsi un anno pieno di gioia, serenità e abbondanza sono quelle di mangiare le lenticchie, di solito accompagnate da un buon cotechino, che potrete assaporare nel ristorante dell’Hotel Antica Corte Marchesini.
Nel passato era usanza regalarsi dei portamonete colmi di lenticchie con l’augurio che si potessero trasformare poi in monete d’oro; oggi non si regalano più i portamonete ma è rimasta viva la tradizione di mangiare le lenticchie insieme al cotechino, come portafortuna per l’anno nuovo.
Negli ultimi anni una simpatica tradizione importata in Italia dalla Spagna prevede, invece, di fare il conto alla rovescia in attesa dell’anno nuovo, ingoiando un chicco d’uva al secondo per un totale di 12 chicchi che simboleggiano i 12 mesi dell’anno. 
La più usata invece rimane la tradizione di intingersi il dito in un bicchiere di spumante, rigorosamente italiano, e di passarlo dietro al nostro orecchio o alla persona a cui vogliamo che abbia fortuna per tutto l’anno.
Quasi d’obbligo in questi anni c’è l’usanza di indossare lingerie rigorosamente rossa la notte di Capodanno, in quanto Il rosso, oltre ad indicare amore e fortuna, è un ottimo amuleto per la fertilità sia femminile che maschile.
Ma importante, cosa che molti non sanno: la tradizione vuole che l’intimo utilizzato a Capodanno venga buttato via il giorno dopo.
In Italia ma anche nel resto del mondo rimangono sempre vive queste tradizioni, ricorda anche tu queste piccole cose, potranno regalarti un anno sereno e fortunato da trascorrerlo assieme a noi Hotel Antica Corte Marchesini!!

Il capodanno a Venezia continua ad essere una delle feste più romantiche e magiche dell’anno.
Non solo un’ esplosione di luci e colori con il fantastico spettacolo pirotecnico, ma anche amore e gioia con il Love 2015, il famoso bacio di mezzanotte nella splendida Piazza San Marco. Non perdete l’occasione di vivere questa favolosa serata, accompagnati da musica, spettacolo e felicità.
Lasciatevi inebriare dall’atmosfera unica di Venezia e trascorrete con i vostri cari dei giorni di relax e divertimento all’Hotel Antica Corte Marchesini, situato a pochi minuti dalla città.  
Come tradizione vuole, il primo gennaio 2015 al Teatro La Fenice di Venezia ci sarà il classico e tanto atteso Concerto di Capodanno, diretto nientemeno che da Daniel Harding.
Venezia, grazie alla sua magia unica, trasformerà la festa di capodanno in un’esperienza indimenticabile che farà pulsare i cuori della città, e non solo. Allo scoccare della mezzanotte nel centro pulsante della festa, Piazza San Marco a Venezia, i festeggiamenti culmineranno in un bacio per accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno. Come di consueto non mancheranno brindisi e fuochi d’artificio per illuminare la serata più scoppiettante dell’anno.

 

Certificate of Excellence

2015

131 review
Expedia Insider’s Select

2015

4.70
/5
298 review
Booking.com

2015

9.10
/10
113 review
Albergo veramente spettacolare ed accogliente, pulitissimo. Personale gentilissimo
9,5
/10
Manuel Rosati, Italy, 20/11/2013

Book Online